Lascia il tuo segno sull’insegna (del Campus Sanpaolo)

Campus Sanpaolo, il nuovo Campus universitario realizzato da Fabrica Immobiliare SGR S.p.A per conto del Fondo ERASMO nell’ex zona industriale di Borgo San Paolo, sarà inaugurato tra poco meno di un anno. Resta soltanto un’incognita: come sarà l’insegna che accoglierà studenti e residenti?

Per realizzarla Fabrica Immobiliare e Sharing S.r.l. lanciano un contest rivolto ad artisti, grafici e designer, in occasione di Paratissima 2014.

Si tratta di due insegne: una con la scritta “CAMPUS SANPAOLO” (dimensioni 17,56 metri x 1,44 metri), l’altra “ENTRANCE” (dimensioni 10,25 metri x 1,44 metri), disposte a “L”, sui due lati dell’ingresso del campus.

Insegne in scalaAi partecipanti al contest saranno fornite delle riproduzioni in scala 1:10 delle due insegne (si potrà scegliere tra tre diverse disposizioni delle scritte, come da file allegato); dalle ore 19 di venerdì 7 alle ore 12 di domenica 9 novembre, dovrà essere disegnato un bozzetto del lavoro da realizzare sulle due insegne, e durante la cerimonia di chiusura di Paratissima sarà scelto il vincitore, che riceverà un premio di 300 euro.

Tempistiche:

  • per partecipare al contest è necessario iscriversi entro il 30 ottobre, inviando una mail a streetarto@gmail.com, indicando nome e cognome, recapito telefonico e la scelta del modello di cartello sul quale si è deciso di lavorare;
  • il 7 novembre, al termine dell’incontro in cui sarà decretato il vincitore del precedente contest “IdeaTO – Call for Ideas”, per l’allestimento della piazza antistante il Campus, verranno consegnate le riproduzioni in scala delle insegne ai partecipanti;
  • dalle ore 19 del 7 novembre alle ore 12 di domenica 9 novembre sarà possibile realizzare il proprio bozzetto (non vi sono vincoli nell’uso di materiali o colori), lavorando negli spazi di Fabrica allestiti all’interno di Paratissima.

Domenica 9 novembre, in occasione della cerimonia di chiusura di Paratissima, sarà decretato il vincitore del contest (da una giuria composta da un membro di Sharing, un membro di Fabrica e un membro di StreetArTO).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...